Atam rinnova la propria gamma di connettori a cablare per elettrovalvola dotati di circuito di controllo con nuova componentistica elettronica e tecniche di produzione esclusive.
Il circuito di controllo dei dispositivi, ideali per applicazioni di pneumatica e oleodinamica, forniscono funzioni aggiuntive quali ad esempio l’indicazione visiva a LED del corretto funzionamento dell’elettrovalvola, segnalando eventuali anomalie, e la protezione contro i picchi di tensione che possono manifestarsi quando la bobina di diseccita. Proteggendo sia carico che elettronica di controllo, si garantisce così maggiore durata a tutto l’impianto.
Nel processo produttivo, la scheda elettronica viene assemblata con tecnologia press-fit, assicurando connessione elettrica affidabile al portacontatto ed eliminando i rischi delle saldature manuali. Il circuito di controllo impiega componentistica SMT con tecnologia a montaggio superficiale, mentre un diodo bidirezionale transil garantisce la protezione dai picchi di tensione.
Le nuove tecnologie applicate consentono ad Atam di produrre in maniera automatizzata i connettori, con precisione e velocità aumentate e una capacità produttiva di 10.000 pezzi al giorno.