Meccanica Plus

Conformità normativa e testing in oil & gas con ICIM Group alla OMC di RavennaERT

Icim Group porta a OMC Med Energy Conference & Exhibition 2025, a Ravenna dall’8 al 10 aprile, tutte le risposte a ogni esigenza di conformità normativa per i produttori e le imprese dell’intera catena di fornitura nei settori oil & gas, petrolchimica, produzione di energia ed energie rinnovabili.

Nello spazio espositivo al Pad. 8 Stand 507, i tecnici e gli esperti Icim Group saranno a disposizione per illustrare i servizi di consulenza, formazione, testing, ispezione e certificazione erogati dalle società Icim SpA, Icim Consulting, Laboratorio Omeco, per questo specifico comparto e per accompagnare le imprese nella transizione energetica.

Tra questi, Testing, prove non distruttive, asset integrity assessment, verifiche e test su materiali e componenti, failure analysis; Inspection, expediting, qualifiche sui procedimenti di saldatura e per la qualifica di saldatori e operatori di saldatori; Certificazioni secondo i principali regolamenti e direttive (PED, Atex, Direttiva Macchine, ASME, ISO 19443-sistema di gestione per la qualità per l’industria nucleare, DM 7/8/2024 sostenibilità dei biocombustibili).

Non meno importanti i servizi di Consulenza e formazione, in supporto all’aggiornamento normativo e di conformità, tra questi: valutazioni di sostenibilità, carbon footprint di prodotti e imprese, qualifiche ESG (GRI Certified Standards, IFRS-SASB, ESRS), progetti di trasformazione digitale dell’impresa, conformità normativa dei prodotti per i mercati internazionali e corsi specifici.

Nello stand di ICIM Group a OMC saranno infine presenti anche rappresentanti di AIPnD – Associazione Italiana Prove Non Distruttive e CICPnDCentro Italiano di Coordinamento per le Prove Non Distruttive, di cui il Laboratorio OMECO è centro d’esame autorizzato.

Espositori e visitatori possono prenotare un appuntamento con esperti e tecnici di ICIM Group presso lo stand 507 al Padiglione 8, compilando il modulo a questo link.