Meccanica Plus

Conferenza Comsol a Firenze: il programma dell’eventoERT

Prosegue il conto alla rovescia per l’inizio della Conferenza Comsol, che si terrà dal 22 al 24 ottobre a Firenze, presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Lo scopo della Conferenza è quello di riunire la comunità della simulazione e favorire lo scambio di conoscenze tra gli sviluppatori e i tecnici Comsol, i relatori dei keynote, gli invited speaker e i partecipanti.

Leader di settore, tra cui ASML, Imi Process Automation, Resolvend Denmark PS e Bowers&Wilkins, si alterneranno sul palco del prestigioso auditorium del Teatro, per mostrare il contributo della simulazione multifisica al loro lavoro. Presentazioni di invited speaker e poster saranno dedicati anche al lavoro degli utenti che hanno proposto lavori significativi realizzati con il software Comsol inviando un abstract.

La Conferenza Comsol costituisce anche un’importante occasione di formazione. Il programma include, infatti, svariate sessioni di minicorsi, tenute dai tecnici Comsol e dedicate a best practice e specifici ambiti di interesse della modellazione multifisica.

Sono previste inoltre diverse demo station dove i tecnici Comsol potranno mostrare il software in azione, sciogliere dubbi sull’utilizzo di Comsol Multiphysics® e offrire un supporto individuale ai partecipanti.

La rivista Progettare è media partner dell’evento.

Per ulteriori dettagli, consulta il programma completo: https://www.comsol.it/c/g6f9