Il controllo modulare X90 e il sistema I/O di B&R offrono nuove funzioni di condition monitoring per macchine mobili. Abilitando la manutenzione predittiva delle attrezzature, il sistema consente di individuare in fase precoce i problemi, per scongiurare fermi macchina a massimizzare la disponibilità dei macchinari.
Il modulo X90 consente il monitoraggio continuo dello stato operativo del macchinario, per determinare esattamente quali componenti richiedono manutenzione e quando. Applicazioni tipiche sono il monitoraggio continuo di componenti di macchine rotanti, quali assiemi idraulici, cinghie, ingranaggi e motori. Il dati raccolti dai sensori sono quindi disponibili per ulteriori applicazioni. Tutti i prodotti nella famiglia mobile X90 sono progettati per impiego in ambienti industriali difficili. Le temperature di impiego vanno da -40° C fino a 85° C, con resistenza a vibrazioni, urto, presenza di sale, raggi UV e olio.
La conformità a numerosi standard industriali specifici, per settori quali agricolo, forestale, costruzioni e veicoli municipali, assicurano infine la massima flessibilità di impiego dei prodotti per automazione in mobilità di B&R.