SKF presenta SKF Axios, soluzione di monitoraggio delle condizioni completamente automatizzata nata dalla collaborazione con Amazon Web Services (AWS) per reinventare i campi dell’affidabilità delle macchine e della manutenzione predittiva.
La soluzione è composta da sensori, gateway e da un servizio di apprendimento automatico di facile installazione e messa in servizio. Senza bisogno di esperienza, sensori e app possono essere operativi in pochi minuti per rilevare eventuali anomalie, inviando quindi notifiche push per consentire un’azione rapida ed evitare guasti macchina e fermi imprevisti. SKF Axios integra così l’attuale portafoglio di sofisticati prodotti dell’azienda per il condition monitoring, di cui continuerà a far parte il team di analisti e ingegneri SKF, per offrire alle aziende nel settore industriale una soluzione semplice per ampliare i loro programmi di manutenzione predittiva delle attività rotanti.
Questo invece il pensiero di Vasi Philomin, vicepresidente di AI Services in AWS: “SKF Axios rappresenta un’incredibile opportunità per i clienti del mercato industriale di tutte le dimensioni di beneficiare delle tecnologie di apprendimento automatico scalabili, basate sui dati e offerte da AWS. Queste soluzioni consentono ai clienti del mercato industriale di prendere decisioni migliori più velocemente, aumentando l’efficienza in esercizio e riducendo i costi associati ai tempi di fermo delle apparecchiature non pianificati. Rimaniamo impegnati a offrire la nostra esperienza in soluzioni cloud, sistemi IoT e apprendimento automatico per consentire a SKF di innovare e migliorare costantemente i propri prodotti e servizi industriali”.
La disponibilità dell’inventario per SKF Axios in Nord America è prevista a luglio 2022; le altre regioni dovrebbero seguire nel corso dell’anno.