AIdAM diffonde l’iniziativa lanciata da Rete M2A per la nuova edizione del Premio di Eccellenza duale, coordinato da AHK, la Camera di commercio Italo-Germanica.
Il concorso, alla sua sesta edizione, è aperto a tutte le imprese che hanno concluso da non oltre 12 mesi progetti di formazione duale, o che ne hanno attualmente in corso, realizzati in collaborazione con scuole, enti, istituti e centri formativi di ogni tipo e grado. I progetti vincitori saranno rivelati nel corso della cerimonia di premiazione, alla presenza dei principali rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del mondo della formazione italiana e tedesca.
Le eccellenze duali premiate saranno promosse come esempi virtuosi per altre realtà nazionali che intendono investire nella formazione dei giovani talenti, e fare la propria parte per un mondo del lavoro in cui non manchino competenze qualificate e opportunità di crescita professionale.
Bando di concorso e regolamento, con due distinti moduli di candidatura, un modulo standard e uno per le microimprese accessibile ad aziende con fino a 9 dipendenti, sono disponibili al sito https://www.ahk-italien.it/it/formazione-e-lavoro/progetti-e-iniziative/premio-di-eccellenza-duale.
Scuole, enti, istituti e centri di formazione possono altresì segnalare l’opportunità di partecipare al concorso alle imprese con cui collaborano, per candidare i progetti duali a cui collaborano.