Meccanica Plus

Comsol MultiphysicsERT

Il software di modellazione Comsol Multiphysics è una piattaforma di simulazione multifisica usata da aziende, centri di ricerca e università per progettare un’ampia gamma di applicazioni in ambito meccanico, fluidodinamico, chimico, elettromagnetico e non solo.

La nuova versione 4.4 presenta diverse novità e potenzia numerose funzionalità già presenti nel software, allo scopo di rendere le simulazioni ancora più efficaci e accurate. La nuova interfaccia Comsol Desktop si presenta con una barra multifunzione che agevola la ricerca e l’utilizzo degli strumenti di simulazione e rende più rapide le operazioni di modellazione.

I comandi sono associati e ordinati secondo le principali operazioni di modellazione. Il nuovo nodo Multiphysics nella struttura ad albero per il settaggio dei modelli permette di combinare in modo immediato interfacce fisiche diverse per creare gli accoppiamenti multifisici desiderati. Il nuovo Mixer Module, add-on del CFD Module, è destinato alla progettazione e all’ottimizzazione di agitatori e mixer utilizzati nella lavorazione di prodotti farmaceutici, alimentari, chimici e di consumo.