Meccanica Plus

Comsol 2020 Europe in versione digitale a ottobreERT

Si terrà in modalità virtuale la Conferenza Comsol 2020 per l’Europa, che per la prima volta sarà accessibile online nei giorni 14 e 15 ottobre prossimi.

L’appuntamento annuale di Comsol offre l’occasione di approfondire l’ambito della simulazione numerica, e quest’anno i partecipanti potranno seguire i molti eventi in programma comodamente da postazioni remote. Relatori del mondo dell’industria e della ricerca condivideranno le proprie esperienze con la simulazione multifisica e con le app di simulazione, mentre le ultime novità del software saranno presentate con keynote di Comsol. Alcuni utenti presenteranno quindi progetti propri, e ci saranno tavole rotonde dedicate alle sfide della simulazione e alla modellazione in ambito energetico e biomedicale.

Mancando l’opportunità di incontrarsi dal vivo per ragioni di sicurezza legate alla situazione globale di emergenza sanitaria, ricca sarà però l’offerta di sessioni interattive per piccoli gruppi e interazioni one-to-one, con anche minicorsi e opportunità di formazione per ogni livello di apprendimento. Un vantaggio dato dalla dimensione virtuale dell’evento sarà quindi la possibilità di coinvolgere tutti i tecnici Comsol su scala globale, che potranno così partecipare alle conversazioni ovunque si trovino.

Dettagli e registrazione alla Conferenza Comsol 2020 per l’Europa al sito https://www.comsol.it/conference/europe.

Non mancherà infine una sezione di presentazioni e poster virtuali dedicati alle app e ai progetti di simulazione degli utenti di Comsol Multiphysics. La data finale per l’invio degli abstract per la presentazione di paper e poster è il 31 luglio 2020.

Informazioni e istruzioni relative all’invio degli abstract: https://www.comsol.it/conference/call-for-papers/europe.

I paper e poster che saranno accettati verranno quindi condivisi con la comunità sul database ad accesso libero https://www.comsol.it/papers-presentations.