Computerworld Italia diventa DigitalWorld
Per questo motivo, da oggi Computerworld Italia cambia nome e diventa DigitalWorld. Continuando ad affondare le proprie radici nella storia dell’informatica, ma guardando sempre più a un presente che richiede informazioni sempre più aggiornate e analisi competenti su un mondo in evoluzione.
Con questo spirito, cambiano nome anche altre due testate del network.
CIO Italia diventa DigitalManager
Se è vero che il CIO rimane il principale punto di riferimento interno alle aziende per l’innovazione digitale, è anche vero che questo sapere non può restare confinato all’interno della funzione IT.
In questo senso, il termine digital accompagna sempre più spesso il titolo dei dirigenti in diverse funzioni, dal marketing alle risorse umane, alla produzione.
ChannelWorld diventa DigitalPartner
Come ‘computer’, anche il termine ‘canale’ non rispecchia più la realtà di oggi, perché ricorda un mondo in cui le aziende dell’information technology erano principalmente – chi più, chi meno – un mezzo di trasporto tra produttore, distributore, rivenditore e utente finale.
Oggi le aziende hanno sempre meno bisogno di un rivenditore, e sempre più di partner esperti che le accompagnino nei propri processi di trasformazione, aggiungendo al prodotto competenza ed esperienza. Le aziende ICT stanno rispondendo, anche con nuovi modelli finanziari in cui le formule dell’acquisto e del leasing lasciano il posto a servizi gestiti con un modello di abbonamento e pagamento al consumo.
Iscrizione alle newsletter
Iscrivetevi alle newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle informazioni più rilevanti del settore più frenetico e dinamico del mercato. Quello che una volta avremmo chiamato ‘dei computer’ o ‘dell’informatica’, ma che oggi tutti chiamiamo ‘digital’.