Mattei Group sarà tra gli espositori protagonisti della 14a edizione di Innotrans, il più importante salone internazionale dedicato alla tecnologie dei trasporti si svolgerà dal 24 al 27 settembre ed occuperà l’intera superficie della fiera di Berlino.
Mattei Group presenterà per l’occasione, presso il padiglione, 1.2 stand 201, tre dei cinque compressori della gamma RVR, specificamente progettata per soddisfare la richiesta di aria compresa a bordo dei veicoli del settore ferroviario, dai treni passeggeri e merci ai tram, dalle locomotive di servizio alla metropolitana leggera. Saranno proposti al pubblico RVR01, destinato a tram e veicoli leggeri; RVR03, dedicato a convogli regionali a trazione elettrica o diesel, a treni ad alta velocità e a veicoli per la manutenzione ferroviaria; RVR05, il più potente della gamma, ideale per garantire prestazioni sempre più elevate sulle locomotive di classe 1 e le locomotive pesanti di breve linea.
I compressori RVR si caratterizzano per il design compatto, la bassa rumorosità, l’assenza di vibrazioni, la lunga durata e la necessità di manutenzione minima, elementi determinanti sempre, in particolare su veicoli in movimento.
Accanto alla gamma RVR sarà presentato anche il compressore RVT 65, una soluzione totalmente integrata, che raggruppa tutti i componenti di consumo in un’unica posizione, semplificando così la manutenzione, rendendola più veloce e semplice. Progettato per aumentare l’affidabilità e l’efficienza energetica, il compressore riduce contemporaneamente spese di manutenzione, rumore, peso e spazio minimo d’ingombro è la soluzione ideale per mezzi su gomma.
Completeranno la proposta Mattei Group in fiera una Bart Unit (Bay Area Rapid Transit), un’unità di generazione e trattamento dell’aria (AGTU) completamente integrata e su misura e un modello della serie Blade, robusta e versatile, ad accoppiamento diretto. Mattei non si occupa infatti esclusivamente di soluzioni on board ma fornisce aria compressa di qualità anche per le necessità infrastrutturali del settore, dai depositi alle officine di manutenzione.
Da segnalare infine che l’azienda è stata selezionata dagli organizzatori per mostrare l’interno del gruppo di compressione, caratterizzato dalla tecnologie a palette.