Nell’anno del suo centenario, Mattei porta ad Hannover Messe la propria filosofia Green con la gamma di compressori ad alta efficienza Mattei Xtreme 90i, edizione 2019. La nuova gamma in mostra è stata sviluppata per garantire elevate prestazioni grazie al rapporto 1:1 tra la velocità del motore elettrico e del gruppo pompante.
Il compressore è dotato di inverter che adegua il proprio funzionamento al profilo di carico richiesto dalla rete, massimizzando il risparmio energetico ottenibile. Modificando la velocità di rotazione del motore, l’inverter adegua la portata d’aria erogata dal compressore alla domanda effettiva. La gamma permette in tal modo di ottenere risparmi energetici fino al 35%, con in aggiunta bassa rumorosità e funzionamento molto semplice.
La macchina è inoltre equipaggiata di valvola termostatica gestita elettronicamente dal controllore Maestro XC, per la massima flessibilità di utilizzo, anche con temperature e condizioni ambientali differenti. L’uso combinato della valvola con un ventilatore a controllo elettronico consente infatti di selezionare la strategia di regolazione termica più adatta alle condizioni di lavoro.
L’impegno a coniugare sostenibilità ambientale e risparmio energetico messo da Mattei nell’innovazione dei propri compessori sarà sottolineato dallo stand espositivo in fiera, uno spazio minimale e luminoso con numerosi inserti verdi a richiamare elementi naturali.