La partecipazione di Mattei Group all’ultima Hannover Messe è stata non solo occasione per l’azienda di ripercorrere il primo secolo dalla fondazione, con tributi e riferimenti alla propria storia e tradizione, ma anche per porre l’attenzione sul forte spirito green che guida l’innovazione dei propri compressori.
Guardando al futuro, Mattei è infatti oggi concentrata a contribuire a ridurre il riscaldamento globale offrendo soluzioni più efficienti e affidabili per l’industria, i trasporti e nel settore oil & gas. A incarnare il futuro dell’azienda, allo stand faceva mostra di sé un unico compressore, Mattei Xtreme 90i, modello ad alta efficienza dalle elevate prestazioni, grazie al rapporto 1:1 tra la velocità del motore elettrico e del gruppo pompante. Grazie a un inverter, la macchina adegua il proprio funzionamento al profilo di carico richiesto dalla rete, per risparmio energetico sino al 35%.
Il compressore è inoltre dotato di una serie di dispositivi, come gruppo pompante di ultima generazione, elettroventilatore a velocità variabile e una valvola termostatica gestita elettronicamente dal controllore Maestro XC, per ottenere la massima flessibilità di utilizzo e la più alta efficienza.