Meccanica Plus

Componenti per conveyor, nuove guide laterali e centrali da ElesaERT

Elesa guide GCA centrali

Elesa amplia la propria gamma di componenti per conveyor con l’aggiunta di guide laterali e centrali a rullini, oltre a guide laterali lineari e a profilo sagomato. Le guide laterali e centrali e le guide laterali snodate hanno rullini in tecnopolimero a base polietilenica (PE) in colore grigio.

La serie GLA (laterali) e GCA (centrali) hanno corpo in alluminio anodizzato, supporto in tecnopolimero a base acetalica (POM) e perni in Aisi 304. Le guide laterali snodate GLB-1 e GLB-2 sono strutture autoportanti modulari per guida laterale di prodotti a ingombro verticale, particolarmente ideali per ambienti in presenza di liquidi soggetti a frequenti lavaggi, oppure nelle aree di riempimento.

Guide laterali GLP

Le guide laterali lineari serie GLP, GLR e GLT sono indicate per guidare lateralmente, su nastri trasportatori, prodotti con ingombri diversi. Il colore naturale del materiale non lascia tracce sui recipienti, mentre gli inserti (perni, viti, dadi) in inox garantiscono elevata resistenza alla corrosione. Le guide laterali lineari offrono elevata resistenza all’usura e, grazie al basso coefficiente d’attrito, sono particolarmente adatte per movimentazioni ad alta velocità.

 

 

La serie GLP-HT è studiata per ambienti che richiedono resistenza a più alte temperature, mentre le serie a profilo sagomato GLS (colore naturale) e GLC (colore nero) sono indicate per guidare lateralmente prodotti con ingombri diversi, anche verticali. La gamma è completata da un insieme di accessori utili al loro montaggio, tra cui terminali di chiusura, pattini e supporti in tecnopolimero, oltre a profili in acciaio inox.