Meccanica Plus

Competenza globale-localeERT

Walter AG ha aperto tre Competence center regionali per Europa, America e Asia, che affiancano in ottica di rete il Competence center europeo e globale di Tübingen.

I nuovi centri potranno offrire supporto per i progetti più complessi e impegnativi, con il vantaggio di poterli concludere con rapidità ed efficienza maggiori grazie alla presenza in loco.

“I nostri Clienti operano in un contesto sempre più globalizzato, in Paesi quali Cina, India e Brasile dove la concorrenza è molto dinamica – dichiara Mirko Merlo, presidente di Walter AG -: grazie a 34 filiali Walter siamo già ben presenti in tutti i principali mercati.

Ora, nel know-how per soluzioni speciali e specifiche di settore, i nostri clienti possono accedere ai nostri specialisti tramite i nuovi RCC, senza il bisogno per le consociate di tutto il mondo di dipendere tanto fortemente dai nostri esperti di Tübingen”.

Sede nella quale si continueranno comunque a definire standard e metodologie globali, delineando soluzioni specifiche in collaborazione con clienti e reparto ricerca e sviluppo, provvedendo quindi alla trasmissione del know-how verso gli altri centri.