Meccanica Plus

Commesse milionarie cinesiERT

GF AgieCharmilles comunica la conclusione di un importante ordine per un noto produttore cinese di microcomponenti per l’industria elettronica, un ordine da 55 impianti che fa seguito alla precedente commessa di 100 macchine già effettuata nel mese di gennaio dello scorso anno.

La nuova commessa include macchine per la lavorazione EDM e per la fresatura, per un valore complessivo di 10 milioni di franchi svizzeri, pari a circa 8 milioni di euro, e l’allestimento degli impianti è previsto per i mesi centrali del 2013.

I centri di lavoro serviranno alla lavorazione a elevata precisione di componenti miniaturizzati, che verranno in seguito impiegati per la realizzazione di dispositivi elettronici.

Il nuovo ordine conferma l’importanza del mercato cinese per GF AgieCharmilles, dove la società è attiva da oltre 20 anni, rappresentando oggi il singolo mercato più produttivo per l’azienda: due sono i centri di produzione GF AgieCharmilles sul territorio, affiancati da otto uffici vendite e assistenza, occupando oltre 700 dipendenti, un quarto della forza lavoro complessiva dell’azienda.