Il 25 novembre scorso in un incontro tenutosi presso la sede di Brembo al Kilometro Rosso, si è fatto il punto sulla collaborazione fra Brembo e Vimacchine. Una partnership che si è concretizzata nel 2010 con la fornitura delle prime macchine presso lo stabilimento cinese Brembo di Nanjing.
Da allora sono state fornite ed installate circa 450 macchine in tutti gli stabilimenti Brembo Divisione Dischi nel mondo: Cina, Brasile, Messico Argentina, Italia, Polonia e, ultimo nato, ad Homer, Michigan, USA.
Proprio a Homer, Michigan, USA, lo scorso 21 maggio, Brembo ha inaugurato il nuovo stabilimento alla presenza del presidente del Gruppo Alberto Bombassei, del presidente e ceo di Brembo North America (BNA) Dan Sandberg, di Sergio Marchionne presidente e ceo di Chrysler Group LLC e del governatore dello Stato del Michigan, Rick Snyder.
Durante l’incontro del Kilometro Rosso, Monica Michelini (nella foto), del dipartimento comunicazione Brembo, ha messo l’accento sullo sviluppo dell’azienda basato sul completo controllo della catena del valore e su principi come: partnership e lavoro di squadra, produttività e co-engineering, fiducia e affidabilità per il futuro. Michelini ha sottolineato che l’eccellenza del prodotto Brembo si affianca alla qualità interna dell’azienda caratterizzata dalla massima attenzione alla sicurezza, dalla certificazione degli stabilimenti e da una crescita inserita nel pieno rispetto dell’ambiente.
A Nanjing, Vimacchine ha installato nell’impianto Brembo 150 macchine utensili provvedendo al tempo stesso anche alle relative automatizzazioni.