Meccanica Plus

Collaborazione commerciale tra Bystronic (lamiera) e Blm Group (tubo)ERT

Con questo accordo entrambi i Gruppi potranno beneficiare della vasta offerta e delle opportunità tecnologiche di due dei massimi produttori mondiali nei rispettivi settori.

Bystronic è attiva in tutto il mondo offrendo soluzioni ad alto valore per la lavorazione economica di lamiere e altri materiali piatti. I clienti traggono profitto da sistemi e servizi orientati alle applicazioni per i processi di taglio con laser e getto d’acqua, nonché per la piegatura. L’azienda svizzera con sede a Niederönz (Cantone di Berna) occupa circa 1.600 collaboratori e ha realizzato nel 2008 una cifra d’affari pari a 500 milioni di euro.

Blm Group è un importante produttore di macchine e sistemi per la lavorazione di tubi, filo e profili. In particolare macchine di taglio laser dei tubi fino a diametro 508 mm; macchine di taglio a disco per tubi, pieni e profili (con Adige e Adige-SYS), e macchine di curvatura dei tubi e del filo (Blm). Con 498 dipendenti e un fatturato 2008 di € 128 milioni la società esporta il 65% della produzione.

L’alleanza strategica sarà operativa a livello mondiale dal 1° luglio 2009 e prevede anche una serie di attività promozionali per far conoscere alla clientela i benefici delle rispettive tecnologie e i vantaggi dell’integrazione di processo.

Bystronic
www.bystronic.com

Blm Group
www.blmgroup.it