Universal Robots lancia il progetto WeAreCobots, fiera virtuale che si terrà dal 16 al 18 giugno 2020 dedicata interamente al mondo della robotica collaborativa.
I visitatori potranno accedere all’evento comodamente e in maniera gratuita dai propri device, e visitare oltre 30 stand virtuali, assistere a conferenze, demo live e speech (oltre 50 quelli previsti) e ascoltare insight offerti dai maggiori esperti mondiali di automazione e robotica. La fiera sarà disponibile in cinque lingue, italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. WeAreCobots ha l’obiettivo di mostrare il ruolo chiave che la robotica collaborativa può avere nel favorire la ripresa economica della manifattura ai tempi del covid-19, anche grazie al contributo dell’intero ecosistema di aziende partner di UR.
Nel corso dei tre giorni della manifestazione saranno messe in evidenza tutte le possibilità applicative dei cobot e la flessibilità che immettono nella produzione, consentendo alle imprese di convertire le proprie linee in tempi rapidi. Per partecipare è sufficiente iscriversi compilando il form: https://www.ubivent.com/register/universal-robots-it.
“Sappiamo perfettamente quanto siano in difficoltà le aziende in questo momento – commenta Alessio Cocchi, country manager Italia di UR -. In questi tre giorni vogliamo offrire loro soluzioni, mostrare agli ingegneri e ai responsabili di produzione cosa è possibile fare con un nostro robot collaborativo, quali condizioni di produttività e sicurezza è possibile creare in qualsiasi ambiente di lavoro. I cobot sono strumenti flessibili che in questo momento più che mai possono aiutare le aziende a ripartire, convertire la produzione, adattarsi agli scenari di emergenza che viviamo. Nei tre giorni di manifestazione vogliamo rivolgerci innanzitutto a loro fornendo, come sempre, soluzioni concretizzabili in tempi molto rapidi”.
All’interno degli oltre 30 stand virtuali della fiera sarà possibile confrontarsi one-to-one con gli esperti di automazione di Universal Robots e delle aziende partner.