Engineered Materials Group di Parker Hannifin annuncia la gamma di rivestimenti ParCoat, sviluppata per prodotti elastomerici per semplificare l’assemblaggio e assicurare installazione affidabile. I rivestimenti ParCoat consentono infatti di modificare e ottimizzare sistematicamente le proprietà delle superfici dei componenti, ideali per gli elastomeri di tutti i gradi più diffusi, riducendo inoltre di molto le forze di assemblaggio.
Nel settore automotive, per esempio, è possibile ottenere una riduzione di almeno il 50% nei sistemi di condizionamento dell’aria con connettori standard rispetto all’uso di O-ring non rivestiti. I rivestimenti ParCoat sono prodotti in alti volumi e nettamente separati durante le fasi di deposizione e immissione sul nastro, senza rischio che si possano incollare tra loro.
I rivestimenti sono disponibili in versione colorata e trasparente, a seconda dei requisiti dell’applicazione. Il colore consente di contrassegnare i prodotti evitando che si mescolino guarnizioni identiche ma con funzioni differenti. I rivestimenti ParCoat offrono infine una soluzione semplice e conveniente per la fornitura di componenti elastomerici colorati, laddove non sia economicamente sostenibile lo sviluppo di un apposito materiale colorato.