La V14 della soluzione Cradle per CFD di MSC Software potenzia le tecnologie per fluido dinamica computazionale combinate e strumenti pratici per la progettazione. V14 consente la co-simulazione, integrando i risultati CFD con altre discipline di simulazione, integrando le tecnologie Cradle, Marc & Adams.
Il miglioramento della capacità di generazione della mesh e delle performance di calcolo amplia il ventaglio dei fenomeni fluidi che è possibile simulare, aggiungendo funzionalità come free surface, cavitazione, film liquido, comprimibilità e modelli di turbolenza. La nuova funzione DEM (discrete element method) di scStream consente il calcolo del comportamento di particelle di polvere nei fluidi, mentre il solutore Density based permette di simulare in maniera accurata i flussi comprimibili ad alta velocità, anche transonici e supersonici, unitamente ai fenomeni associati quali onde d’urto e turbolenza ad alti numeri di Mach.
Il supporto ai risultati offerto da MSC Nastran e Marc offre infine un eccellente post-processing nella CFD per una nuova fascia di utenti, insieme alla visione integrata delle soluzioni MSC, consentendo agli utenti di visualizzare in ambiente unico la simulazione CFD e la simulazione strutturale.