Cisco annuncia la propria partecipazione come partner tecnologico al Competence Center Made, guidato dal Politecnico di Milano con la collaborazione di Inail, Università di Bergamo, Brescia e Pavia. Scopo della struttura è offrire servizi di orientamento, formazione, innovazione e trasferimento tecnologico in ambito Industry 4.0 alle PMI su tutto il territorio nazionale.
L’infrastruttura di rete dell’innovativo hub di 2.000 mq di Made è abilitata dalle tecnologie di networking e sicurezza di Cisco. L’azienda ha quindi colto con entusiasmo la sfida posta mettendo a disposizione del centro non solo le proprie tecnologie, ma anche il proprio know-how e competenze in ambito di Industrial network e collaboration, per favorire la conoscenza e permettere la realizzazione di progetti innovativi per Industria 4.0.
“Siamo lieti di entrare a far parte di questo innovativo Competence Center e di fornire il nostro contributo per supportare le imprese italiane che vogliono sfruttare le numerose opportunità di innovazione offerte dal digitale – commenta Michele Dalmazzoni, collaboration and industry digitization leader di Cisco Enea South -. C’è bisogno di conoscenza, consapevolezza e coraggio per affrontare la ripartenza dopo il periodo di profonda instabilità che abbiamo affrontato e per continuare il percorso di digitalizzazione in ottica Industry 4.0. E il digitale è una leva importante”.
Cisco sarà presente nel competence center con una propria isola tecnologica. Qui le imprese potranno sperimentare i benefici offerti dalle tecnologie Cisco per l’Industry 4.0 e ricevere il supporto e la consulenza di esperti dell’azienda, oltre a partecipare a specifiche attività di formazione e informazione promosse da Made.