Omsg, Officine Meccaniche San Giorgio, ha recentemente festeggiato un’importante ricorrenza: il cinquantesimo anniversario di attività. Per celebrare questo traguardo, l’azienda ha scelto di organizzare una giornata di festa nella splendida cornice del Grand Hotel des Iles Borromées a Stresa, sul Lago Maggiore.
Fondata nel 1961 da Vincenzo Dell’Orto che l’ha guidata per quarant’anni, la società oggi vanta oltre 5.000 impianti di granigliatura a turbina, che progetta e produce direttamente, venduti in più di 80 Paesi in tutto il mondo. La sua sede a Villa Cortese, alla periferia di Milano, copre un’area di circa 21.000 metri quadrati di cui 8.000 sono adibiti a uffici, officina, magazzini, reparto collaudo e prove, verniciatura e spedizione. A Dairago (Milano), invece, sorge uno stabilimento di circa 20.000 metri quadrati dedicati allo stoccaggio di carpenterie, alla revisione e all’esposizione di impianti usati.
L’evento ha visto la presenza dei dipendenti, degli agenti e dei principali clienti italiani ed esteri. Enzo Dell’Orto, presidente, ha ripercorso le tappe fondamentali della storia aziendale, partendo dal pensiero sempre rivolto al fondatore; il direttore generale, signor Arrigucci, ha invece - attraverso il ricordo delle persone - evidenziato i momenti principali di Omsg, mentre i clienti hanno sottolineato le loro positive esperienze.
Omsg ha una rete commerciale capillare diffusa in tutto il mondo; i campi di utilizzo dei prodotti vanno, tra gli altri, dalle fonderie di metalli ferrosi e non ferrosi, allo stampaggio di metalli a caldo e a freddo, a pressofusioni d’alluminio, nonché a trattamenti termici e di lamiere, carpenterie metalliche, bombole di gas liquido e compresso.
Per saperne di più: www.omsg.it