Il cilindro Aignep serie X a normativa ISO 15552 diametro 32-125 rappresenta un elemento di sicuro rilievo della moderna cilindristica italiana. Disponibile sia nella versione ‘cilindro finito’ che in quella ‘kit completo’ è prodotto interamente in Italia presso la stessa azienda, con materiali e componenti di origine e qualità italiane.
Le caratteristiche peculiari di questo cilindro sono il design innovativo, la pulizia delle linee e la robustezza. Le testate sono realizzate in alluminio pressofuso e anodizzato, il tubo in alluminio anodizzato ha un profilo pulito che evita l’accumulo di sporcizia ed è dotato di cave longitudinali a T per l’inserimento a scomparsa del sensore magnetico. Il pistone è in alluminio e tutte le guarnizioni dinamiche sono in poliuretano, che a differenza dell’NBR garantisce maggiori performance e maggiore durata nel tempo.
È disponibile anche una versione con tutte le guarnizioni in FKM per il funzionamento ad alta temperatura fino a +150 °C. Lo stelo è previsto nella versione standard in acciaio cromato con filetto maschio, mentre sono disponibili su richiesta altre versioni con stelo prolungato, con stelo femmina o con stelo in acciaio inox rullato.