IMI Precision Engineering presenta la gamma di cilindri senza stelo IMI Norgren Lintra Plus ottimizzata per garantire maggiore versatilità operativa in un design compatto. La serie ha costi competitivi e impiega sistemi di guida alternativi, combina massima intercambiabilità, resistenza e integrabilità con capacità di carico maggiore rispetto alla versione precedente, grazie al design migliorato del gruppo pistone.
I cilindri offrono inoltre attriti statici e dinamici ridotti, cave universali di fissaggio sul profilo, molteplici posizioni per le connessioni pneumatiche sulle testate e protezione dalla polvere migliorata su tutte le versioni. I cilindri Norgren Lintra Plus sono in grado di sostenere carichi gravosi o di trasmettere semplicemente il movimento garantendo la massima versatilità di design, idonei per un’ampia gamma di settori industriali, in applicazioni come sollevamento e trasporto, pick & place, riempimento, taglio, alimentazione/guida, selezione e spruzzamento.
Sono disponibili quattro varianti, con guida interna, guida esterna, guida di precisione e con guida lineare a ricircolo di sfere. Tutte le versioni includono un sistema di ammortizzamento pneumatico integrato robusto, e le guarnizioni in poliuretano e il profilo di precisione in alluminio estruso (integrabile direttamente in macchina) conferiscono maggiore resistenza all’usura. Le scanalature universali di montaggio permettono il montaggio diretto del cilindro Lintra Plus sulle struttura della macchina e l’integrazione di molti altri componenti o accessori.
La serie è completamente intercambiabile con le precedenti versioni Lintra M/46000, consentendo la sostituzione degli attuali cilindri Lintra con le nuove versioni Lintra Plus senza dover modificare la macchina.