Il nuovo cilindro guidato MGPW di SMC è stato progettato per movimentare elementi di grandi dimensioni e pezzi con carichi eccentrici, con migliore momento torcente ammissibile sulla piastra tre volte maggiore della serie MGP standard.
Prestazione ottenuta grazie al raddoppio dell’interasse delle guide e al riposizionamento dei componenti della guida, il che migliora anche la precisione antirotazione della piastra. A parità di peso, la serie MGPW ha volume superiore del 170% rispetto al tipo MGP, grazie all’utilizzo di alluminio anodizzato e all’ottimizzazione dei componenti, e il montaggio semplice riduce i costi di manodopera.
La serie può essere usata con i sensori allo stato solido e led D-M9*W bicolore o con i sensori rotondi montabili direttamente, senza squadrette sui due lati del cilindro, presenta tre tipi di guide (su bronzine, a ricircolo di sfere e a ricircolo di sfere ad alta precisione) e tre tipi di montaggi (superiore, laterale, inferiore), e può gestire diverse applicazioni, anche sollevamento e spinta, in settori diversi quali automazione generica, automotive e apparecchiature elettriche ed elettroniche.