In occasione dell’incontro annuale con la forza vendita italiana, nel contesto del Misano World Circuit lo scorso ottobre, Hörmann Italia ha ringraziato i partner per l’impegno profuso che ha consentito di raggiungere nel 2022 numeri di fatturato record, in crescita del +10% sull’anno precedente. Anno che già era stato chiuso con una considerevole crescita nei ricavi.
L’evento era rivolto agli agenti provenienti da tutta la penisola, divisi tra il 9 ottobre, per la forza vendita del centro sud, e il 10 ottobre per quella del nord est e nord ovest. Significativa la cornice del meeting, il Misano World Circuit, in quanto l’azienda è sponsor da alcuni anni del noto autodromo, nel cui contesto ha installato 36 portoni sezionali di cui 18 direttamente sulla pit lane.
Nei numerosi speech tenuti dal management dell’azienda durante l’evento, Hörmann ha quindi parlato di visioni strategiche, tensione al cambiamento, di digitalizzazione e post-vendita, di organizzazioni territoriali, workshop per progettisti e attività di comunicazione, oltre a nicchie di mercato da aggredire grazie all’ampia gamma di soluzioni dell’azienda. Ampia rilevanza infine ai nuovi prodotti che Hörmann ha presentato di recente, o che introdurrà a breve nei vari settori in cui opera, dal residenziale all’industriale, dalla logistica all’outdoor, fino al controllo accessi dove la società ha fatto il suo ingresso negli ultimi anni grazie ai dissuasori della Pilomat, azienda di recente acquisizione da parte del Gruppo.
Gli agenti, ambassador del brand nelle varie province italiane, sono quindi stati coinvolti in un evento a due step, in cui al meeting vero e proprio è seguita un’attività di team building, proprio sulla pista del circuito, pensata per rafforzare lo spirito di squadra degli agenti presenti.