Meccanica Plus

Chiusura a rotore esterno e montaggio a scomparsa da SouthcoERT

La chiusura rotativa con rotore esterno R4-75 di Southco offre una soluzione compatta per applicazioni che richiedono il montaggio a scomparsa e l’azionamento a distanza di una porta o un pannello.

L’azienda amplia così la sua serie di successo di chiusure rotative R4 con questa nuova versione che offre prestazioni migliorate per impieghi medi. Il dispositivo R4-75 è dotato di staffa di montaggio integrata che semplifica l’installazione, e presenta una levetta in linea e un rotore esterno che garantiscono chiusure resistenti per armadi e scomparti interni o esterni, rendendola la scelta ideale per applicazioni su macchine da lavoro pesante, camion, autobus e pullman.

La R4-75 di Southco è realizzata in acciaio anticorrosione per fornire prestazioni durature anche in ambienti con forti vibrazioni unitamente alla protezione dall’esposizione a polvere e sporco. Il meccanismo a due stadi permette infine una chiusura sicura e positiva, con forze ridotte e la comodità della chiusura a spinta.

“La chiusura rotativa con rotore esterno R4-75 fornisce nuovi livelli di flessibilità di progettazione agli OEM, in particolare per pannelli esterni su autobus e pullman – aggiunge Cindy Bart, responsabile globale prodotti Southco -. Il dispositivo R4-75 fornisce una chiusura sicura e a scomparsa e l’azionamento a distanza, semplificando al contempo il processo d’installazione”.