Euroswitch ha acquisito la Certificazione UNI ISO 45001 sui sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro. La norma specifica i requisiti per un sistema SSL, volto a predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri a prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché a migliorare proattivamente le prestazioni aziendali.
Il nuovo tassello, che s’aggiunge alle diverse attestazioni di qualità di cui l’azienda bresciana già dispone, non è iniziativa di routine, in quanto la norma presuppone una particolare attenzione al contesto e alla valutazione di rischi e opportunità nel business aziendale e un coinvolgimento attivo, con la sensibilizzazione di tutte le parti in gioco, dal management agli operatori e a tutte le parti interessate.
Insieme, le tre certificazioni completano un Sistema di gestione integrato in Euroswitch che tiene conto contemporaneamente degli aspetti relativi a qualità, ambiente e sicurezza. Le tre certificazioni ISO sono valide per la progettazione e produzione di sensori elettronici ed elettromeccanici di livello, pressione, temperatura, flusso, velocità e rotazione, mediante processi di lavorazione che includono resinatura, montaggio, saldatura e collaudo.
L’ottenimento di questa nuova certificazione non rappresenta per Euroswitch una mera operazione di marketing, bensì un nuovo riconoscimento che accredita e conferma la volontà dell’azienda di affermarsi in un mercato globale, altamente competitivo, differenziandosi in virtù della qualità dei propri prodotti e dell’eccellenza delle proprie prestazioni.