Meccanica Plus

CeloriaERT

Il tornio a fantina mobile FM-425, prodotto da Celoria, di Penango (AT), è una macchina adatta alla lavorazione da barra, particolarmente indicata per operazioni complesse.

L’FM-425 è a tutti gli effetti un centro di tornitura in grado di eseguire lavorazioni complete, quali: torniture pesanti, fresature, forature, filettature e dentature con creatori in una sola ripresa, riducendo notevolmente il tempo del ciclo di lavorazione.

A seconda delle configurazioni scelte dal cliente, è possibile corredarla con stazioni di ‘controllo quote’, con dispositivo di correzione automatica degli utensili, garantendo le tolleranze desiderate.

È altresì possibile applicare il monitoraggio degli sforzi degli utensili, in ogni fase di lavoro, assicurando la salvaguardia degli stessi e limitando al minimo la presenza dell’operatore.

L’FM-425 prevede un passaggio barra da 25-32 mm, con un diametro foro dei mandrini di 34-37 mm e una corsa della fantina mobile di 400 mm. La velocità dei mandrini risulta di 6.000 giri/min.