Meccanica Plus

Compie 30 anni la filiale italiana del Gruppo HörmannERT

Hörmann Italia festeggia i suoi 30 anni di attività, un’importante traguardo per la filiale italiana del Gruppo, oggi un riferimento nel comparto delle chiusure civili e industriali.

L’azienda conta 50 addetti diretti, una rete commerciale con 90 agenti qualificati e 500 concessionari di zona, con tre sedi operative tra cui l’headquarter nella provincia di Trento. Dalla fondazione nel 1990, la strada è stata costellata da successi e da un continuo incremento del market share sul mercato nazionale, grazie alla proposta di soluzioni innovative e al servizio capillare e tempestivo. Con uno sguardo rivolto al futuro, l’azienda è quindi pronta ad affrontare al meglio i cambiamenti in corso.

“In questi ultimi mesi abbiamo integrato nuove modalità di comunicazione che faranno parte della nostra quotidianità anche negli anni a venire, post emergenza covid 19 – dice Stefano Tuccio, AD Hörmann Italia -. La formazione di tutti i collaboratori e partner assumerà poi un ruolo sempre più fondamentale, poiché il poter offrire il miglior servizio consulenziale sarà sempre più una delle chiavi di successo per le aziende. Siamo inoltre motivati dal fatto di appartenere a un Gruppo che investe costantemente per sviluppare nuove tecnologie e prodotti, con soluzioni caratterizzate da migliori prestazioni, minori consumi e massima attenzione verso l’ambiente“.

Nel 2020 il Gruppo Hörmann ha compiuto a sua volta 85 anni di attività, multinazionale a gestione familiare giunta alla sua quinta generazione di imprenditori attivi e presenti in ogni settore dell’azienda. Esempio dell’attenzione all’ambiente e alle generazioni future posta dalla famiglia Hörmann è quindi il fatto che gli stabilimenti tedeschi del Gruppo sono oggi i principali clienti di Naturstrom, fornitore di energia ricavata esclusivamente da fonti rinnovabili, per soddisfare il fabbisogno della produzione al 100% con energia rinnovabile.