E’ online il catalogo dei cuscinetti volventi SKF, completo di sezione tecnica aggiornata per supportare gli utilizzatori in scelta, configurazioni e applicazioni. Lo strumento fornisce indicazioni dettagliate anche sulle corrette procedure di montaggio, essenziali per assicurare durata di esercizio lunga e affidabile. La sezione include ora la guida ‘Procedura per la scelta dei cuscinetti’, che semplifica la ricerca della giusta disposizione per applicazioni o progetti specifici. Lo strumento è disponibile anche come risorsa tecnica online per OEM, concessionari autorizzati SKF e altri utilizzatori finali.
La sezione comprende inoltre una funzione per l’analisi termica, che è possibile impiegare per evidenziare l’influenza delle perdite per attrito sul gioco. E’ stata infine introdotta la funzione ‘Prodotti ampiamente diffusi’, in forma di un’icona dedicata posta accanto ai prodotti più popolari e sempre disponibili a magazzino, al fine di accelerare e semplificare i processi di ordinamento dei cuscinetti SKF. I contenuti del catalogo vengono aggiornati di continuo, con immissione dei più recenti prodotti che entrano nella gamma SKF e rimozione degli articoli obsoleti.
La risorsa è disponibile globalmente in versione multi-lingua, tedesco, spagnolo, francese, italiano, polacco, portoghese, russo, ceco e cinese semplificato. La versione cartacea del catalogo sarà disponibile a partire dalla primavera 2018.