Il cliente di NCTE, partner di Luchsinger, aveva l’esigenza di ottenere misurazioni estremamente precise dei parametri delle turbine eoliche nella galleria del vento dell’Università di Tecnologia di Cracovia.
Grazie all’avanzata tecnologia dei sensori NCTE, è stato possibile raggiungere soluzioni innovative che hanno risposto in modo efficace alle esigenze del cliente.
LA SFIDA
Il sensore avrebbe dovuto permettere una raccolta facile ed efficiente dei dati di misurazione, utilizzati poi per definire le caratteristiche operative della turbina alle diverse velocità del vento. Inoltre, il sensore avrebbe dovuto essere abbastanza robusto da resistere a un programma di test intensivo, con quasi nessuna interruzione per manutenzione e ricalibrazione.
LA SOLUZIONE
NCTE ha presentato il suo sensore di coppia 3000, caratterizzato da un intervallo di coppia di 0-50 Nm e una precisione di misurazione dello 0,2%. Dotato di un sensore angolare da 360 CPR, che potenzia ulteriormente le sue capacità di monitoraggio e analisi, questo strumento si è dimostrato ideale per soddisfare le esigenze del cliente.
La durata della tecnologia magnetostrittiva riduce al minimo i tempi di fermo per manutenzione, consentendo agli ingegneri di concentrarsi sulle attività effettive da svolgere.
Il sensore si è dimostrato facile da usare e ha consentito misurazioni affidabili in tempo reale.
L’esperienza e l’affidabilità, abbinate a un’eccellente precisione e a un ampio intervallo di misura, sono stati i fattori chiave nella scelta dell’utilizzo del sensore di coppia 3000 di NCTE.
Per ulteriori dettagli sulle soluzioni innovative offerte dai sensori NCTE,
visitate il sito web www.luchsinger.it o contattate direttamente marketing@luchsinger.it.