Meccanica Plus

Cartuccia per vuoto Coval flessibile per imballaggio e pick & placeERT

Coval presenta la cartuccia per vuoto CVPC, che offre flessibilità e potenza in applicazioni di imballaggio, packaging alimentare e pick & place. La serie offre implementazione flessibile grazie al design che consente di installare la cartuccia su qualsiasi tipo di strumento.

Il dispositivo non richiede alcuna manutenzione, e impiega un potente venturi monostadio insensibile allo sporco aspirato, con tempi di svuotamento ridotti. Il pilotaggio integrato consente tempi di risposta più brevi, e l’ingombro minimo permette installazione nelle estreme vicinanze dell’applicazione, con connettore M8 per facile connessione.

La serie CVPC è disponibile in due taglie, la prima con diametri ugello da 1,2 – 1,4 e 1,6 mm, con portata aspirata da 41 a 90 Nl/min, e una seconda con diametro ugello da 2,2 e 2,7 mm e portata aspirata da 160 a 215 Nl/min (per entrambe, vuoto max. 85%). Le cartucce CVPC sono prodotte a Montélier, Francia, rafforzando l’impegno di Coval con FrenchLab, e completano la gamma di pompe per vuoto, ventose e accessori per movimentazione tramite vuoto offerte dall’azienda.