Linde Material Handling incrementa l’efficienza energetica nella logistica di BLG Logistics grazie alla fornitura di carrelli agli ioni di litio. L’azienda consegnerà infatti centinaia di carrelli elevatori a BLG, un terzo dei quali include stoccatori con batterie agli ioni di litio che aumentano da disponibilità dei carrelli diminuendo i costi di manutenzione delle batterie rispetto alle soluzioni con batterie al piombo impiegate in precedenza.
La fornitura Linde consente a BLG di incrementare del 30% il rendimento energetico, e l’installazione di caricabatterie decentralizzati vicino alla workstation elimina i tempi e le pause prima necessari per spostare i mezzi per il rifornimento energetico durante i cambi turno. La soluzione agli ioni di litio Linde garantisce inoltre sicurezza grazie al marchio CE apposto sull’intero sistema, carrello, batteria e carica batteria. Sicurezza garantita anche dal sistema di sicurezza multilivello che si applica a livello di cella, modulo e batteria.
Il sistema intelligente di gestione della batteria assicura inoltre un utilizzo ottimale dell’unità di accumulo di energia e previene i danni causati da sovra pressione, surriscaldamento, sovraccarico o scarica profonda.