Meccanica Plus

CamozziERT

Progettata per fare fronte alle richieste di un mercato sempre più esigente, la serie MX amplia l’offerta Camozzi di componenti per il trattamento dell’aria con una gamma FRL modulare, dotata di svariate funzioni e disponibile in due taglie, con attacchi che variano da 3/8” a 1”. La serie MX offre una gamma completa di FRL ‘studiata per garantire prestazioni elevate e buona affidabilità  nei diversi settori industriali con un interessante rapporto  costi/benefici’.

Il design innovativo, associato a dimensioni e peso contenuti, rispetta le esigenze applicative nel campo delle linee di assemblaggio e della robotica. Inoltre le soluzioni tecniche adottate, alcune delle quali brevettate, sono state concepite per facilitare l’installazione e la manutenzione dei componenti. Le prestazioni sono adattabili alle esigenze con campi di regolazione della pressione fino a 4, 7 e 10 bar e di filtraggio dell’aria con elementi filtranti da 25, 5 , 1 e 0,01 µm. È disponibile una versione a carboni attivi.

Grazie all’utilizzo di questi filtri è possibile eliminare una percentuale significativa di impurità dall’aria, che rendono la serie particolarmente  adatta ad applicazioni in settori esigenti come quello delle macchine utensili e alimentare.