CAM2 (Gruppo FARO Technologies), fornitore mondiale di soluzioni portatili di misura e di imaging, presenta CAM2 Edge e Laser Line Probe. Edge ottimizza i processi di produzione, controllo qualità e reverse engineering verificando o eseguendo rapidamente la scansione dei pezzi con sicurezza e precisione. Inoltre, il nuovo braccio semplifica le attività dell’utente offrendo livelli di prestazione, portabilità e affidabilità ancora più elevati.
“Progettato con il contributo dei nostri clienti, CAM2 Edge è stato realizzato mettendo a frutto tutta la nostra esperienza – afferma Jay Freeland, presidente e Ceo di CAM2 -. Il braccio offre agli utenti una semplicità che non conosce paragoni, mantenendo allo stesso tempo tutti i vantaggi dei bracci di misura CAM2”.
Con il suo touchscreen integrato e il sistema operativo on-board, Edge rivoluziona la metrologia portatile fornendo funzionalità di misurazione di base stand-alone. Per eseguire controlli dimensionali semplici e veloci o per ottimizzare le prestazioni di sistema con le sue routine di diagnostica on-board non è più necessario alcun laptop. Sette assi di rotazione conferiscono a questo braccio la massima flessibilità possibile.
Altre migliorie e funzionalità aggiuntive comprendono:
– Connettività ottimizzata: bluetooth, WiFi, Usb ed Ethernet ready; gestione simultanea di più dispositivi mediante collegamento in rete;
– Smart Sensor Technology: sensori evoluti segnalano carichi esterni eccessivi, correggono variazioni termiche e rilevano possibili problemi di configurazione;
– Ergonomia: il miglioramento della distribuzione dei pesi e del bilanciamento consentono di ridurre lo sforzo, aumentando la semplicità di utilizzo. Un sistema brevettato di controbilanciamento interno assicura un utilizzo confortevole, senza fatica;
– Porta per impugnatura muti-funzione: integrazione di accessori intercambiabili senza soluzione di continuità; impugnatura a sostituzione rapida; possibilità di espansione.
La nuovissima sonda di scansione CAM2 (Laser Line Probe) garantisce funzionalità mai ottenute prima per la misurazione senza contatto. Il suo fascio laser più ampio aumenta notevolmente la copertura di scansione senza sacrificare l’accuratezza, mentre la frequenza variabile di acquisizione consente di produrre oltre 45.000 punti al secondo per una velocità e una definizione eccezionali.
Grazie alla porta per impugnatura multi-funzione a sostituzione rapida di Edge, la sonda di scansione laser si integra perfettamente divenendo immediatamente parte del braccio. Leggera, estremamente compatta e non intrusiva, la sonda garantisce le migliori prestazioni al prezzo più basso del settore per un sistema di scansione laser portatile.
“Ogni dettaglio di Edge è stato progettato per ottimizzare la produttività e garantire i massimi livelli di prestazione in un braccio CMM portatile”, afferma Orlando Perez, Product Manager CAM2 Arm. “CAM2 Edge è un prodotto assolutamente rivoluzionario”.
Per saperne di più: measuring-arms.faro.com/it
CAM2: www.cam2.it