Renishaw porta le sue soluzioni per lo smart manufacturing a Mecspe a Bologna Fiere, dal 9 all’11 giugno, in partnership con il distributore ufficiale Utensilmec, all’interno dello stand dedicato alle macchine utensili (Pad. 19, C45).
Le soluzioni che saranno esposte partono dalla calibrazione delle macchine e arrivano fino alla misura e certificazione del pezzo finito, a sottolineare la capacità dell’azienda di offrire soluzioni per migliorare tutte le fasi del processo produttivo, accrescendo la produttività, riducendo gli scarti e aumentando la redditività complessiva della produzione. Particolare risalto verrà dato in fiera a Equator, calibro flessibile per ispezioni in officina che, lavorando per comparazione rispetto a un pezzo validato in sala metrologica, snellisce i controlli dimensionali successivi grazie alla possibilità di operare anche in ambienti soggetti a forti variazioni termiche.
L’azienda espone inoltre soluzioni come il ballbar QC-20W per il controllo degli assi lineari delle macchine, i tastatori per il controllo dimensionale in macchina utensile e gli encoder Renishaw per il controllo della posizione e del movimento.
Precisione e ripetibilità delle misure sono infine ulteriormente assicurate dai sistemi di fissaggio modulari Renishaw che aiutano a bloccare al meglio il pezzo posizionato sul piano della CMM e sul sistema Equator.