La bresciana Buffoli propone Omni-Flez Tri-Center, un centro di lavoro multi-stazione multi-mandrino, disponibile in versioni a 4 o a 5 assi, atto a lavorare pezzi serrati in 4 o 8 morse autocentranti rotanti a CNC montate su 4 piattelli rotanti a CNC (3 stazioni di lavoro più 1 per carico/scarico/riposizionamento pezzo). Sono disponibili versioni a 6 o più stazioni ‘penta-center’.
Nelle stazioni di lavoro operano tre o più centri di lavoro orizzontali con cambio utensile da magazzino. Possono essere impiegate teste per recessare, sfacciare e tornire, oppure vere e proprie unità di tornitura e filettatura CNC.
La macchina massimizza produttività e flessibilità in uno spazio assai contenuto, offrendo sia bassi costi di attrezzamento sia un’estrema rapidità di riattrezzamento per la lavorazione di lotti medio-piccoli. La programmazione è particolarmente rapida e intuitiva consentendo l’impiego di questo centro ad alta produttività per la produzione di lotti di poche decine di pezzi o di centinaia di migliaia.