Da oltre trent’anni Buffoli ha specializzato i suoi transfer per la produzione di pezzi torniti, ottimizzandone le prestazioni di flessibilità e di produttività-efficienza. Oltre alle note macchine Trans-Bar per la tornitura da barra non rotante di minuteria e particolari complessi senza riprese, Buffoli realizza macchine come quella della fotografia in cui il pezzo è portato in rotazione e tornito ad opera di moduli elettromandrino a tre assi dotati di cambio utensile.
Il tutto per garantire estrema flessibilità nella produzione di alberi, mozzi ruota, giunti omocinetici e altri particolari rotazionali di alta precisione con lunghezze fino a 300 mm, 400 mm, 900 mm.
I nuovi modelli TRB20 e TRB32 sono estremamente concorrenziali con i torni plurimandrino a CN nella lavorazione di raccordi, aste e particolari automobilistici. Di particolare interesse è la possibilità di lavorare interi turni senza presidio con costanza di processo, garantendo produzioni 2/3 volte superiori a un tornio plurimandrino CNC, anche grazie alla rapidità di riattrezzamento.
Il controllo numerico programmabile tramite interfaccia in MS Windows ha una logica di programmazione per oggetti che permette di impostare cicli di lavoro anche all’operatore meno esperto.