E’ con orgoglio che Studer annuncia la medaglia di bronzo conquistata dal proprio tirocinante Josia Langhart nella sezione meccatronica (elettrotecnico) dei WorldSkills 2019, i campionati mondiali per le competenze professionali svoltisi dal 23 al 26 agosto scorsi a Kazan, Russia.
Il diciottenne Langhart, elettrotecnico con attestato federale di capacità che ha completato la propria formazione presso Studer, ha vinto il terzo posto con il compagno di squadra Raphael Furrer, posizionandosi dopo Taiwan e Cina e a parimerito sul podio con Giappone e Brasile. Durante la competizione, i due giovani elettrotecnici hanno dovuto assemblare, con progetti e documentazione alla mano, diversi test modulari in un unico sistema, portando a termine il compito nei tempi stabiliti, con bravura e precisione che, è proprio il caso, si può ben definire svizzera.
Nella preparazione, i due ragazzi sono stati supportati dai propri datori di lavoro, da Swissmen e dalla fondazione SwissSkills, che oltre a coordinare i campionati delle competenze professionali si occupa anche della preparazione dei giovani alle competizioni con seminari e campus, seguendoli anche sul posto.