RMO_263

22 rmo OTTOBRE 2024 45 ANNI DI ATTIVITÀ E CAMBIO GENERAZIONALE È un anno importante il 2024 per Alma Macchine Utensili, re- altà nella compravendita di macchine utensili nuove e usate. Oltre a tagliare il traguardo dei 45 anni di attività, quest’anno segna l’assunzione di una importante responsabilità da parte della seconda generazione in azienda, rappresentata dall’at- tuale general manager Sabrina Alberio, figlia del CEO Paolo Alberio, che ha portato una ventata di freschezza e nuove prospettive per la gestione del business. La mission di Alma è fornire al cliente una soluzione comple- ta nel campo delle macchine utensili nuove e usate, offrendo assistenza pre e post-vendita, sempre al passo con la conti- nua evoluzione del mercato. L’azienda è presente sul suolo nazionale in esclusiva con quattro brand nell’asportazione di truciolo quali, Mylas, Nexturn, Pfiffner, Witzig & Frank e Unify, e può disporre inoltre di un ampio parco macchine usato. STRATEGIE Alma Macchine Utensili festeggia il traguardo dei 45 anni di attività, a coronamento di una storia di successo nella commercializzazione di macchine utensili per l’asportazione truciolo, nuove ed usate. L’anniversario coincide con l’assunzione del ruolo di general manager di Sabrina Alberio, che rappresenta la seconda generazione, e con l’arrivo di importanti novità, come il nuovo tornio ecologico a risparmio energetico. Ne parliamo con la nuova general manager ANITA LORIANA RONCHI

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz