RMO_255

74 rmo ottobre 2023 Per la produzione di serie del proprio SUV elettrico un cliente internazionale ha portato in produzione di serie il sistema sterzante della ruota posteriore di Schaeffler. Il sistema meccatronico con riduttore epicicloidale migliora comfort di guida, agilità e sicurezza. Schaeffler sviluppa anche piastre bipolari di nuova generazione per azionamenti di celle a combustibile, dove ogni aspetto del design della piastra è stato progettato per facilitare la transizione alla produzione in grande serie di Stefano Soresina Sistema per ruote posteriori sterzanti Il nuovo sistema meccatronico sterzante di Schaeffler della ruota posteriore è entrato in produzione di serie per la realiz- zazione del nuovo SUV elettrico di un rinomato produttore di veicoli. Aggiungendo la funzionalità di sterzo all’asse poste- riore, la nuova tecnologia di Schaeffler migliora la manegge- volezza nel traffico cittadino, aumenta la stabilità nei cambi di corsia e rende il veicolo più facile da parcheggiare. “Schaef- fler si è trasformata da fornitore di componenti per sistemi per chassis a fornitore di sistemi di sterzo completi - afferma Matthias Zink, CEO Automotive Technologies di Schaeffler AG -. Negli ultimi anni abbiamo acquisito una vasta esperienza in questo settore, perché lo consideriamo un’area di crescita strategica per il nostro business”. La chiave del nuovo sistema di sterzo della ruota posteriore di Schaeffler è un riduttore FOCUS INDUSTRIA AUTOMOTIVE

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz