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63 rmo maggio 2023 I vibratori lineari sono la soluzione perfetta. I vibra- tori lineari sono la soluzione perfetta per abbandonare la sbavatura e la levigatura manuali di grandi componenti di velivoli. Questi sistemi di finitura meccanica perfettamente controllata sono ideali per le applicazioni in cui anche i vibratori circolari più grandi non sono sufficienti a causa delle dimensioni dei pezzi. Questi impianti sono perfetti per trattare pezzi particolarmente grossi e delicati, se necessario in compartimenti separati per eli- minare il rischio che si danneggino gli uni con gli altri. La gamma di vibratori lineari di Rösler è unica al mondo e include svariati modelli con dimensioni da 180 x 530 mm a 500 x 4.000 mm. Le loro vasche sono larghe fino a 850 mm e lunghe anche 6.000 mm, ma Rösler è in grado di realizzare impianti speciali con vasche lunghe fino a 9,5 m. Gli impianti sono dotati di motovibratori specificamente progettati, sviluppati e costruiti internamente da Rösler. A seconda del processo di finitura richiesto, la loro velocità è regolabile da 1.500 a 3.000 RPM. La depurazione auto- matica delle acque di processo e i sistemi di ricircolo assicu- rano risultati di finitura assolutamente costanti e ripetibili. Componenti trattabili. La capacità di trattare compo- nenti estremamente lunghi e, in alcuni casi, particolar- mente pesanti o delicati, rende i vibratori lineari ideali per trattare un’ampia gamma di componenti aeronautici, tra cui: parti di fusoliere come correntini, longheroni, ordi- nate (telai) e montanti; parti di ali quali longheroni alari, centine, alettoni, flap, punte di ali e supporti motore; parti di carrelli di atterraggio, inclusi corpi di aste ammortiz- zanti, collegamenti e ruote. I vibratori lineari possono processare componenti fino a 9 m di lunghezza, 1,5 m di larghezza e 3.200 kg di peso. L’esperienza maturata da Rösler e i suoi impianti sono già stati messi al servizio di numerosi produttori di velivoli e dei loro fornitori in tutto il mondo per la sbavatura e la rottura degli spigoli di componenti strutturali di fusoliere, per il trattamento di questi manufatti dopo le lavorazioni a mac- china e per la rimozione di bave dai carrelli di atterraggio. I vantaggi della finitura meccanica. La sbavatura e la levigatura manuali sono operazioni faticose e costose. A causa dell’alta incidenza del fattore umano, presentano anche grandi oscillazioni del livello qualitativo e tassi di scarto relativamente elevati. Infine, richiedono manodopera altamente specializzata, particolarmente difficile, se non impossibile, da reperire nel mondo del lavoro di oggi. Tutte queste problematiche possono portare alla formazione di colli di bottiglia e influ- ire sulla vostra produttività nel complesso. Utilizzare impianti sviluppati su misura offre numerosi van- taggi rispetto ai processi manuali, come ad esempio: ripe- tibilità assoluta; maggiore efficienza di processo; minore necessità di manodopera specializzata; possibilità di auto- matizzare la movimentazione dei pezzi; personalizzazione scalabile per svariati utilizzi della macchina. Per chi finisce ancora i propri componenti aeronautici ma- nualmente, ora è possibile affidarsi a Rösler per trovare una soluzione migliore, sempre. Rösler analizzerà il pro- cesso e i requisiti specifici e svilupperà una proposta in- novativa ed economica per garantire il miglioramento dei flussi di lavoro. Il concetto di azionamento diretto degli impianti TSD, basato su speciali motovibratori a masse eccentriche di Rösler, è particolarmente potente e flessibile nonostante l’ingombro ridotto. Nella pagina accanto due palette di turbina.
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