RMO_252

62 rmo maggio 2023 Finitura superficiale di grandi componenti La finitura superficiale di grandi componenti strutturali di velivoli viene tuttora spesso effettuata a mano. Questo processo, tuttavia, è decisamente costoso e inefficiente, oltre a generare problemi di ripetibilità e conformità dei risultati. Rösler si batte per sradicare il pregiudizio secondo cui non esistono impianti di finitura meccanica adatti ai componenti strutturali di grandi dimensioni per l’aeronautica e offre soluzioni di finitura di massa capaci di trattare in modo completamente automatico parti lun- ghe fino a 9 m. Iniziamo questa serie di articoli sul settore aeronautico con una panoramica delle efficienti opzioni di finitura offerte da Rösler. FOCUS AEROSPACE La finitura superficiale di grandi componenti strutturali di velivoli viene ancora spesso effettuata a mano: un processo costoso che genera problemi di ripetibilità e conformità dei risultati. Rösler offre soluzioni di finitura di massa capaci di trattare in modo completamente automatico parti lunghe fino a 9 m. I vibratori lineari sono la soluzione perfetta, ideali per applicazioni in cui anche i vibratori circolari più grandi non sono sufficienti a causa delle dimensioni dei pezzi di Stefano Soresina

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz