RMO_251

50 rmo aprile 2023 ABL Automazione ha affrontato negli ultimi anni un processo di evoluzione dettato dalla necessità di rispondere alle mutevoli esigenze del mercato. L’azienda oggi si propone non più come semplice costruttore di macchine e impianti di assemblaggio ma come partner strategico a supporto dei clienti in tutta la filiera produttiva, a partire dalla lavorazione meccanica fino al fine linea, fornendo un pacchetto completo di servizi e tecnologie all’avanguardia. Il direttore commerciale, Luca Maiolo, ci illustra le strategie di Luca Rossi Da semplice costruttore a partner strategico Fondata nel 1995, ABL Automazione negli anni ha consolidato la propria posizione nel panorama dei costruttori di macchine e impianti per l’assemblaggio. Lo scorso anno, l’azienda bre- sciana ha intrapreso un percorso di evoluzione sia nel rinno- vamento dell’immagine corporate sia nell’ampliamento della proposta tecnologica. Nel primo caso è stato adottato un nuovo logo, è stato creato un nuovo sito web ed è stato rin- novato il company profile. Nel secondo caso, accanto allo sto- rico ambito della produzione di impianti per l’assemblaggio, la proposta di ABL Automazione si è ampliata e diversificata includendo l’asservimento delle macchine utensili, applica- zioni di handling con robot antropomorfi, arrivando fino alla FOCUS ASSEMBLAGGIO

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz