RMO_250

35 rmo marzo 2023 prodotto di qualità. La filosofia aziendale è il ‘progetto condiviso’, dove in funzione del settore di appartenenza, specifica organizzazione ed esigenze dell’utente, viene individuata la formula più conveniente. Semplificando, le attività più richieste dagli utenti sono: il controllo dei flu- idi in esercizio, prelievo campioni ed esecuzione di analisi semplici in loco o di laboratorio; la gestione della reporti- stica con registrazione dei dati di analisi e comunicazione all’utilizzatore; attività di manutenzione dei fluidi, con la sostituzione delle cariche quando necessario; piccole ma- nutenzioni inerenti ai sistemi di alimentazione e filtrazione dei fluidi. Queste attività sono coordinate ed eseguite da personale specializzato operante con attrezzature speci- fiche ad alta efficienza quali: aspiratori industriali, diso- leatori, centrifughe, evaporatori ecc. I vantaggi generati posso essere riassumibili in una riduzione dei consumi e dei costi di acquisto e smaltimento dei fluidi. Riduzione dei costi di manutenzione e fermo macchina. Bellini risponde con prodotti che siano tecnologicamente avanzati in termini di performance sul campo e soprattutto di compatibilità igienico-sanitaria. Ne è la dimostrazione l’ampia proposta di lubrificanti BIO della gamma HArol- bio già largamente diffusa sul mercato. A questo si può aggiungere anche la forte presenza di un servizio di as- sistenza-tecnica che esegue controllo e consulenze anche direttamente in loco. Il prossimo step sarà quello di im- plementare gli strumenti di controllo in remoto dei fluidi. Il know-how e le competenze di settore sono fondamentali per una gestione efficace della lubrificazione. Per questo, uno dei servizi principali per la gestione della lubrifica- zione offerti da Shell Lubricants è l’attività di training allo staff dei propri utilizzatori, con il fine di sviluppare specifi- che competenze tecniche. Accanto a questo, è importante avere dei servizi e delle soluzioni che permettono di con- trollare lo ‘stato di salute’ dei lubrificanti, di conseguenza, un abbassamento dei costi totali di gestione (TCO). Tutto questo in sinergia con servizi digitali e soluzioni innova- tive, quali: Lube Analyst, un servizio di analisi dello stato delle apparecchiature che consente di monitorare e inter- venire in anticipo evitando possibili guasti alle apparec- chiature tramite una diagnosi fornita da esperti Shell su scala globale; Lube Advisor, un servizio di consulenza tec- nica dedicata che si avvale delle conoscenze e competenze dei nostri esperti Shell; Lube Coach, un programma di for- mazione personalizzato; Lube Match, un servizio online user-friendly che consente di trovare il miglior prodotto lubrificante rispetto alle singole esigenze. TotalEnergies Marketing Italia, filiale italiana che si occupa della commercializzazione di lubrificanti emulsionabili e solubili, GNL, fluidi e solventi speciali a marchio TotalEner- gies, offre tecnologie avanzate e prodotti evoluti, formu- lati ad hoc per soddisfare le esigenze di ogni settore. Tra l’ampia offerta, basata sulle specifiche macchine industriali, una delle proposte altamente performanti di TotalEnergies Marketing Italia è la gamma Folia, dedicata al settore del metalworking, composta da prodotti bio-derivati e specifici per molteplici lavorazioni di ghise e metalli. Folia, grazie alla potente tecnologia refrigerante ed eccellenti proprietà di lubrificazione, riduce i fermi macchina, assicura una maggiore resistenza dell’utensile, diminuendo i costi ope- rativi. Fluido verde, solubile ed all’avanguardia, Folia inol- tre tutela la sicurezza degli utenti e salvaguarda l’ambiente grazie alla sua derivazione biologica a base acquosa. @gapeloso

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz