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92 rmo gennaio/febbraio 2023 Per il produttore di presse Zani la relazione col cliente è basilare. Le restrizioni legate all’emergenza pandemica, hanno convinto l’azienda a potenziare la propria dotazione tecnologica per rendere più agile e flessibile la gestione di tutti i processi legati alla vendita. Zani ha così deciso di implementare Lyra CRM, Offer & Service Management per gestire tutti i processi: dalla vendita al Customer Service di Renato Castagnetti Un CRM per vendita e Customer Service Zani SpA produce presse meccaniche per lo stampaggio della lamiera, destinate al settore automobilistico ed elettrodome- stico. La soddisfazione del cliente è per l’azienda un punto di attenzione, e per questo realizza macchine ad hoc su specifica commessa. Nel 2020 Zani ha intrapreso un percorso di digita- lizzazione che ha visto in Lyra CRM, Offer & Service Manage- ment il cuore di una nuova modalità di gestione dei processi legati alla vendita e al servizio di assistenza al cliente. Convergenza delle informazioni aziendali nell’area ven- dite. Il rapporto con il cliente per Zani è un aspetto cruciale per il mantenimento delle relazioni con il mercato, per questo la strategia di vendita ha sempre ruotato intorno alle occasioni di incontro come fiere ed eventi di settore. Nel 2020, a seguito delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19, l’azienda si è resa conto che doveva potenziare la propria dotazione tecnolo- gica per rendere più agile e flessibile la gestione di tutti i processi SOFTWARE
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