RMO_243
39 rmo aprile 2022 Printing in fiera a maggio L’edizione 2022 di Print4All torna in Fiera Milano Rho dal 3 al 6 maggio, appuntamento con le tecnologie per printing e converting. Fil rouge sarà l’innovazione, con soluzioni sempre più digitali e con- nesse alla costante ricerca di sostenibilità. Efficienza energetica, ser- vitizzazione, soluzioni ibride altamente performanti, prodotti green, cura crescente nella selezione dei materiali e nella gestione del fine vita saranno i punti forti dell’offerta espositiva. La fiera si articolerà in tre aree tematiche, nate per favorire un approfondimento verticale su settori dal grande dinamismo: l’online printing, che offre persona- lizzazione spinta anche su piccole tirature, il cardboard, a vocazione green e con grande potenziale di sviluppo al crescere dell’e-commerce, e il labelling, spinto dalla richiesta di soluzioni sempre più innovative, smart e personalizzate. Una agorà di formazione comune offrirà quindi seminari di approfondimento per stimolare il confronto sui trend del settore. Confermata infine l’appartenenza all’iniziativa di filiera The Innovation Alliance, per cui l’evento si svolgerà in contemporanea con Ipack-Ima, Intralogistica Italia e Green Plast. IN BREVE Acquisizioni per Test Industry Test Industry , società in portafoglio al fondo IGI Investi- menti Sei (IGI Private Equity) entra nel mercato tedesco con l’acquisizione del 100% di TS TestingService GmbH e di TS Gim GmbH, entrambe del gruppo TS Group. La doppia operazione consolida Test Industry come realtà di riferi- mento nel panorama internazionale della progettazione e produzione di banchi prova per testing industriale, di fine linea e laboratorio, con particolare focus nei settori oleo- dinamica, meccanica, automotive e aerospace. Grazie alle due acquisizioni, il fatturato del Gruppo si avvicina ai 50 milioni di euro, dai 35 milioni realizzati nel 2021, consoli- dandone il valore strategico nel testing automotive e aero- space: i banchi prova per alberi di trasmissione di TS Gim allargheranno la gamma per la linea di prodotto Bimal; i banchi prova ruote e pneumatici di TS TestingService raf- forzano e integrano invece il posizionamento per la linea di prodotto Leonardo. L’operazione permetterà inoltre di potenziare il livello di servizio offerto dal Gruppo agli utiliz- zatori tedeschi, anche in termini di service e after-sales, e di rafforzare la presenza commerciale nei territori del Far East.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz