RMO_239_OTTOBRE_2021

IN BREVE 44 rmo ottobre 2021 CARRIERE Butti entra in Gefran Paolo Butti fa il suo ingresso in Gefran con la carica di group chief sales officer & general manager sensor division. Butti guiderà lo sviluppo strategico del Gruppo, valorizzando l’identità del brand portando crescita sui mercati, anche definendo nuove applicazioni industriali. “Assumere questa duplice carica è una sfida che intraprendo con entusiasmo - dice Butti -, per contribuire con la mia presenza al raggiungimento di ambiziosi obiettivi stabiliti per i prossimi anni”. Pirozzi al marketing Leister Leister Italia annuncia la nomina di Mariateresa Pirozzi a marketing specialist. Poco più che trentenne, Pirozzi ha già notevoli esperienze nella comunicazione e marketing in importanti aziende di vari settori, anche in Stati Uniti e UK. Oltre a utilizzare le sue capacità operative, Pirozzi contribuirà con la direzione di Leister a definire le strategie di comunicazione e marketing della filiale italiana, contribuendo alla reputazione del brand sul mercato locale. Due nomine in Turck Banner Due nuovi sales manager entrano nell’organizzazione di Turck Banner, con la nomina di Fabio Seghedoni e Vincent Ciminello. La nuova struttura commerciale mira a rispondere alle nuove esigenze del mercato. “Turck Banner deve esprimere il suo potenziale di consulente e di esperto per sostenere i clienti con soluzioni complesse e originali - spiega Seghedoni -, che diano vantaggio competitivo rispetto a prima della pandemia e ad un mercato che oggi pretende assai di più”. Occupazione nelle fonderie Le fonderie italiane vivono un momento di ripresa, confermato dall’indagine congiunturale Assofond relativa al secondo trime- stre 2021: l’indicatore di sentiment sui prossimi sei mesi segna infatti un nuovo valore di massimo. Confermata pure la pre- visione di fine anno nella variazione di fatturato, con +21% sull’anno precedente. Le aziende prevedono un pieno recupero di quanto perso nel 2020 (-17,9%), grazie a un livello di attività che è superiore o uguale a quello pre-Covid 19 per la maggior parte delle imprese. Scongiurato quindi il rischio del calo occu- pazionale, con il 90% delle imprese associate Assofond che, a un mese dallo sblocco dei licenziamenti, si è dichiarato in cerca di personale per consolidare la ripresa in corso. Numerose le opportunità di lavoro qualificato proposte, fra tecnici collauda- tori, operatori di macchine utensili, addetti alla progettazione o al controllo qualità, in un comparto che grazie alla forte au- tomazione oggi lascia molto spazio a talento e creatività per le figure a più alta specializzazione. Tuttavia, il 70% delle fonderie intervistate evidenzia grosse difficoltà nel trovare personale in linea con i profili richiesti. Lavorazione lamiera in digitale EuroBlech lancia Digital Innova- tion Series 2021, una serie di tre eventi online dedicati alla comu- nità globale dell’industria della lavorazione della lamiera, inau- gurati lo scorso 27 aprile con il primo degli appuntamenti dedi- cato alle tecnologie di formatura. Organizzati con Mack Brooks Exhibitions, gli eventi offrono un marketplace e una piattaforma di business con un focus particolarmente attento alle innovazioni tecnologiche e ai prodotti, accogliendo i feedback ricevuti dai partecipanti all’e- dizione dello scorso ottobre. La serie di eventi offre uno spazio virtuale per la presentazione di soluzioni di produzione innovative, il trasferimento tecnologico e la possibilità di creare nuovi contatti di business. La piattaforma ospiterà presen- tazioni di prodotto virtuali, panel di di- scussione e webinar tenuti da esperti del settore e uno strumento per organizzare e pianificare meeting online, oltre a una nuova funzionalità di chat per entrare in contatto diretto con espositori e fornitori. Informazioni sui prossimi eventi 2021 alla pagina https://euroblechdigital.com/.

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz