RMO_239_OTTOBRE_2021

40 rmo ottobre 2021 Service digitale per la produzione. La filiale italiana pos- siamo immaginarla come il polo tecnologico della multina- zionale elvetica. L’organizzazione commerciale e di vendita è affidata a singoli professionisti, distribuiti nelle varie regioni italiane. Essi sono coordinati da responsabili che operano sia dalla sede di Agrate Brianza, sia sul territorio nazionale. Essi si interfacciano con l’Headquarter in Svizzera con sede a Biel “È bene ricordare - è intervenuto Colombo -, che l’assistenza è organizzata in forma diretta da personale GF Italia. La strut- tura è suddivisa secondo il comparto di riferimento: macchine a elettroerosione e asportazione di truciolo. La manutenzione regolare è il primo passo per garantire il pieno potenziale di produttività del parco macchine GF Machining Solutions. Fa- cendo riferimento a parametri di controllo dettagliati, i tec- nici utilizzano strumenti di misurazione all’avanguardia per ispezionare e regolare attentamente le macchine, al fine di garantire in modo preventivo produttività ed efficienza”. E ha proseguito: “Di grande importanza sono i servizi tecnici digi- tali. I nostri servizi innovativi rendono costantemente disponi- bile la macchina per garantire che l’officina operi al massimo delle sue potenzialità in ogni momento”. rConnect Customer Cockpit fornisce l’accesso all’interfaccia operatore e consente un facile trasferimento dei file alle macchine. Esso Consente di visualizzare e interagire con il parco macchine dall’ufficio o da casa. rConnect Cockpit è un’interfaccia utente per l’ope- ratore e il responsabile dell’officina. Consente di connettersi in tempo reale alla propria officina (visualizzazione/controllo dell’interfaccia operatore) e di trasferire i file di lavorazione dall’ufficio. Colombo rimarca l’importanza della formazione. In questo contesto competitivo lo sviluppo del capitale umano è di primaria importanza. Tecnici e operatori delle macchine utensili devono dotarsi di competenze interdisciplinari in grado di risolvere problemi sempre più complessi e diversi rispetto al passato. Il sistema formazione di GF si basa sulle competenze digitali, competenze trasversali e skill sofisticate. EMO Milano 2021. In EMO Milano 2021, GF Machining Solu- tions presenterà alcune anteprime mondiali nel campo dell’e- lettroerosione, della fresatura, del laser, dell’automazione e dei prodotti digitali, secondo il suomotto “La tua esperienza - le no- stre soluzioni”. Diverse serie di macchine collaudate sono state adattate alle esigenze dei clienti con innovazioni che offrono vantaggi reali. Una delle anteprime mondiali alla EMO sarà una nuova macchina all’interno della serie P, la serie di GF Machining Solutions per la fresatura ad alte prestazioni. Questa soluzione scalabile avrà i vantaggi che i clienti conoscono dal Mikron Mill P 800 U, ma con un layout ridotto adatto all’automazione e un ingombro ridotto. Nel campo dell’elettroerosione, tre funzio- nalità saranno disponibili sulla nuova generazione di macchine per elettroerosione a filo: l’Intelligent Spark Protection System (Isps), iWire e Uniqua. Una quarta caratteristica sarà disponibile nella nuova serie di macchine per elettroerosione a filo, presen- tate per la prima volta alla EMO: Turbo Tech, che sarà più veloce della tecnologia di velocità esistente. Arrivederci in fiera. @gapeloso Mikron Mill P 500 U è una macchina a 5 assi ad alte prestazioni, adatta per i produttori di componentistica di precisione, dal settore aerospaziale alla meccanica generale o stampi di precisione. INCHIESTA Sistema a elettroerosione a filo modello CUT P 550 Pro di AgieCharmilles. STRATEGIE

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz